Chi Siamo

Sistemi & Imprese S.r.l. è una società a responsabilità limitata, con sede a Brindisi, che opera nel settore delle certificazioni dei sistemi di gestione aziendali come Organismo di Certificazione ed Ispezione già dal 2005 in partnership con principali Organismi di Certificazione nazionali ed internazionali.

I VALORI

La Sistemi & Imprese opera nel  rispetto dei principi della imparzialità, competenza, responsabilità, trasparenza, riservatezza,  rapidità ed efficace risposta ai reclami,  assicurando:

  • la disponibilità di un personale di front-office efficiente per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti;
  • la emissione della quotazione del servizio in brevissimo tempo;
  • professionalità ed imparzialità dei propri valutatori, presenti nel settore qualità da molti anni.

 LA GARANZIA

In ottemperanza ai requisiti della norma UNI EN ISO 17021  la Sistemi & Imprese S.r.l si è dotata di un Organo di Sorveglianza e Controllo denominato “Comitato per la salvaguardia dell’Imparzialità” che vigila costantemente sull’operato della società nelle attività di certificazione e convalida e rappresenta tutte le parti interessate alle attività di valutazione della conformità.

Il nostro Team

Per garantire ai propri clienti la massima soddisfazione e un servizio di alta professionalità, Sistemi & Imprese S.r.l. sottopone i propri ispettori ad una procedura di selezione che include la verifica delle referenze e della carriera accademica e professionale, nonché il superamento di un esame.

La selezione prevede anche la ricerca di personale locale, che unisce alle radici culturali locali la competenza e la conoscenza del tessuto produttivo.

Il personale della società può vantare oltre 10000 ispezioni all’attivo effettuate per i principali Organismi di Certificazione Nazionali ed Internazionali e di Aziende Multinazionali;  

Le competenze di Sistemi & Imprese srl  per quanto riguarda le certificazioni sono così ampie da coprire verifiche ispettive praticamente in tutti i settori di attività e in tutti gli schemi.

Tutti gli ispettori operanti nel settore delle certificazioni ISO sono CERTIFICATI dai principali Organismi di Certificazione del Personale (RICEC, IRCA, CEPAS, ecc.) accreditati presso i principali AB (ACCREDIA, SAS, DAKKS, UKAS, ANAB, RVA, JAB, JAS-ANZ , INMETRO e riconosciuti in ambito MLA).